Commissione Provinciale Pari Opportunità, nominati i nuovi componenti
Nominati i nuovi componenti della Commissione provinciale Pari Opportunità in seguito al rinnovo del Consiglio Provinciale nel settembre dello scorso anno.
Questi i loro nomi:
- Fabio Marzocchi,
- Sara Manfredini,
- Francesca Carra
- Chiara Sortino
- Luigina Caterisano
- Jennifer Schiavon
- Cesira Chittolini
- Federica Facchi
- Rachele Bertelli
- Beatrice Biancardi
- Arianna Spazzini
- Stefania Trentini
- Elena Poltronieri
- Elisa Rodighiero
- Martina Storti
- Tania Righi,
- Francesco Aporti
- Elena Betteghella
- Maria Paola Salvarani
La Provincia di Mantova è da sempre attenta al tema delle pari opportunità e già nel 1996 istituì la Commissione pari opportunità con la finalità di promuovere iniziative e azioni per le pari opportunità tra uomo e donna nell'ambito educativo, formativo, della tutela della salute, della cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena parità.
I componenti della Commissione sono stati nominati con decreto del Presidente della Provincia su designazione dei Comuni capofila di ciascun Ambito Territoriale, di organizzazioni datoriali e sindacali, dall'Ufficio Scolastico Territoriale, dal Forum del Terzo Settore, da Associazioni femminili. Entrano di diritto nella commissione la Consigliere/a provinciale di parità, il consigliere/a con delega alle pari opportunità e due consiglieri/e provinciali espressi uno dalla maggioranza e uno dalla minoranza.